»11 th AnnualInternational ATV QSO Party«

Amaterska TV

Moderator: s55o

»11 th AnnualInternational ATV QSO Party«

OdgovorNapisal/-a s58ru » 13 Sep 2023, 07:08

Ciao Jim!
»11 th AnnualInternational ATV QSO Party«
Io non ho maisentito ne letto niente di questo Party. Si potrebbe sapere qualcosa di più?
Non so l`Inglesema ….
73 s58ru

Čao Jim!
»11th Annual International ATV QSO Party«
Io non ho maisentito ne letto niente di questo Party. Si potrebbe sapere qualcosa di più?
Non so l`Inglesema ….
73 s58ru

Tues, 12 Sept
Aloha Rudi - S58RU
This is an annual event every August organized by the ATV hams in Melbourne, Australia. They are always hoping
to include ATV hams from Europe, but have not been able to get any interest going there. So, I am sure they would
be happy to hear from you.
The Australian contact is Peter Cossins, VK3BFG. His email address is: pcossins@bigpond.com
73 de Jim A, KH6HTV

tor, 12. sept
Aloha Rudi - S58RU
To je letni dogodek, ki ga vsako leto avgusta organizirajo ATV radioamateri v Melbournu v Avstraliji. Vedno si upajo
vključiti štirikolesnike iz Evrope, vendar tam niso uspeli pridobiti zanimanja. Torej, prepričan sem, da bi
Bodi vesel, da se oglasiš.
Avstralski kontakt je Peter Cossins, VK3BFG. Njegov elektronski naslov je: pcossins@bigpond.com
73 od Jim A, KH6HTV
s58ru
 
Prispevkov: 1062
Pridružen: 28 Okt 2004, 21:07

Re: »11 th AnnualInternational ATV QSO Party«

OdgovorNapisal/-a s58ru » 06 Okt 2023, 13:39

»11th Annual International ATV QSO Party
Peter Cossins, VK3BFG, once again organized and
moderated this ATV QSO party. Thanks to Mick, VK3CH,
editor of NEVARC-NEWS for this summary and the photos
of participants.
The annual Digital ATV QSO Party was scheduled for
Friday August 25 starting around 0930 UTC with mainly
VK stations with Saturday morning/afternoon on August 26
being our link with USA. It was their Friday night.
Stations acting as local Anchors were Bevan VK5BD in
Port Pirie, Gary VK2CRJ in Sydney, Art WA8RMC in
Columbus Ohio, Bill AB0MY in Boulder Colorado and
Roland KC6JPG in Los Angeles. Also participating this
year was Claudia, I2NDT, our first European participant for
quite a while.«
Sul la rivista W0BTV numero 140 ho letto di questo »Festa annuale internazionale di QSO ATV«. Mai prima ho letto niente di questa festa. Ce qualcuno che mi può dare delle delucidazioni?
s58ru
 
Prispevkov: 1062
Pridružen: 28 Okt 2004, 21:07

Re: »11 th AnnualInternational ATV QSO Party«

OdgovorNapisal/-a s58ru » 06 Okt 2023, 13:43

l'ATV QSO Party è un evento organizzato annualmente da Peter VK3BFG l'ultimo WE di Agosto. l'idea è quella di mettere in comunicazione via internet i vari ripetitori ATV con il ripetitore capo maglia VK3RTV-1 gestito appunto da Peter. i capomaglia dei vari ripetitori si occupano della gestione dello streaming da e per VK3RTV-1.
VK3RTV_1 trasmette anche in streaming sul server del BATC: https://batc.org.uk/live/vk3rtv1?forcehtml5=true .
io guardavo lo streaming e, quando Peter mi ha dato il via, ho mandato il mio flusso al ripetitore che lo ha diffuso in DVB-T2 a 445.500MHz.
se avessi dovuto gestire un ripetitore avrei mandato l'uscita video del mio RX in streaming a VK3RTV-1 e poi lo streaming dal server BATC al mio TX verso il mio ripetitore.
è un po' complicato da spiegare...
comunque il "party" inizia Venerdì sera per gli Australiani (le 11.00 qui da noi) e poi il Sabato per gli Americani. I differenti fusi orari complicano la faccenda non poco! il Net Controller nazionale negli States è in California e deve coordinare anche i ripetitori sulla costa est...
I2NDT Claudio Marega
s58ru
 
Prispevkov: 1062
Pridružen: 28 Okt 2004, 21:07


Vrni se na ATV

Kdo je na strani

Po forumu brska: 0 registriranih uporabnikov in 5 gostov

cron